Mini Ascensori

I nostri miniascensori sono ideali per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per risolvere le esigenze di mobilità verticale in tutti gli ambienti, sia privati che pubblici.

Il Mini Ascensore, detto piattaforma elevatrice a vano chiuso mod. NEW LIFE garantisce all’utilizzatore comfort e sicurezza. Non è un ascensore ma le differenze da un ascensore risultano minime: assenza delle porte di bordo, comandi di tipo ad azione mantenuta (tutti i movimenti si arrestano quando si rilascia il pulsante di comando) nella versione standard, velocità max. 0,15 m./sec, costi di messa in esercizio e di manutenzione ridotti.

Disponibile nella versione per vano in muratura o in vano castelletto vetrato, richiede una fossa di soli 120mm. Dimensioni e finiture personalizzabili. Vasta gamma di rivestimenti e accessori disponibili per adattarlo in ogni contesto e ambiente. Ogni impianto viene realizzato su misura e può essere installato in spazi limitati.

Caratteristiche

Il nostro Miniascensore può essere personalizzato​

Le porte di piano sono del tipo a battente semiautomatiche con fermo a 90° e serratura elettromeccanica. Per l’apertura dall’esterno è presente una comoda maniglia verticale posizionata all’estremità laterale della porta in modo da garantire massima manovrabilità anche per utenti su sedia a rotelle.

I comandi nella versione standard sono di tipo a uomo presente con indicatori Braille per non vedenti. Nella versione con porte di cabina o con porte automatiche ai piani e in cabina i comandi sono tipo a manovra universale.

Caratteristiche
Capacità: 3 persone
Portata: 300/450 kg
Dimensioni pedana: Max 1200 x 1200 mm
Accessi alla Cabina: fino a 3
Corsa Utile: fino a 15 mt
Testata minima: 2200 mm
Prof. fossa di alloggiamento: 100 mm 150mm min
Alimentazione: 220 V monofase 400V trifase
Potenza: 2,2 KW monofase 3,0 KW trifase
Tensione Comandi: 24 VCC
Velocità: max 0,156 m/s

Impianto costruito secondo normativa CE 2006/42 certificato IMQ.